Reebok per Keith Haring

 

Nel 2013 Reebok Classic presenta una nuova, straordinaria collaborazione con la Fondazione Keith Haring, realizzando una collezione che unisce moda e arte e che è profondamente influenzata dalla straordinaria personalità di questo grande artista.

I tessuti e i dettagli come le icone sagomate, le applicazioni in ciniglia, gli underlays jacquard e l’uso di ricami e di serigrafie ad alta densità sono un’interpretazione affascinante delle opere di Haring.

Le scarpe Reebok più iconiche, nate negli anni ’80, sono rivestite con le opere dell’artista: le Classic Leather, le Ex-o-Fit Plus, le NPC II, le Workout Plus, le Classic Leather Mid e le Freestyle.

Julia Gruen, Executive Director della Fondazione Keith Haring, ha dichiarato: “I modelli Reebok Classic sono diventati famosi quando le opere più celebri di Keith iniziavano a essere conosciute in tutto il mondo. Questo crea un’affinità naturale – una collaborazione che si basa su valori comuni: accessibilità, design, creatività. Grazie a Reebok abbiamo potuto mostrare al pubblico alcune delle immagini più amate di Keith reinterpretate in un modo totalmente nuovo ma sempre autentico, insieme a nuove interpretazioni di dipinti e disegni unici. Siamo convinti che Keith sarebbe entusiasta nello scoprire che i suoi lavori continuano a catturare l’attenzione e che riescono a dialogare anche con i giovani di quest’epoca”