Moda orologi: Omega Il Ladymatic del XXI secolo

 

L’OMEGA Ladymatic reintroduce un nome legato all’illustre passato dello storico marchio. Lanciata originariamente nel 1955 e rimasta in auge per un’intera generazione, la linea di orologi Ladymatic definì la grazia e l’eleganza femminile di un’altra epoca. Fu uno dei primi orologi automatici del marchio progettato appositamente per un pubblico femminile ed era dotato del più piccolo movimento automatico mai realizzato da OMEGA.

OMEGA ha scelto di far rivivere questo nome leggendario in una collezione di orologi in cui design originale e innovazione Co-Axial si fondono per conferire a Ladymatic un significato totalmente nuovo.
Si tratta di segnatempo creati per soddisfare il desiderio femminile, che gravita intorno a orologi che rappresentino una chiara dichiarazione di stile pur essendo animati dai movimenti meccanici prodotti in serie migliori al mondo.

L’OMEGA Constellation Star non è solo uno splendido orologio ma è la testimonianza dell’impegno del marchio nei confronti della responsabilità sociale. È stato creato per sostenere ORBIS International e il suo Flying Eye Hospital nella lotta contro la cecità prevenibile. Il quadrante blu spazzolato a raggi di sole, avvolto da una lunetta con pavé di diamanti, è impreziosito da stelle applicate in oro bianco 18 carati. La cassa di 24 mm in acciaio inossidabile è corredata da un bracciale dello stesso materiale e ospita il calibro OMEGA 1376, un movimento di precisione al quarzo.