Lanvin nuova collezione occhiali, borse PE 2013

 

Lanvin è una casa di moda francese, fondata da Jeanne Lanvin nel 1885.
Dopo essersi formata nella bottega di Madame Félix, Jeanne Lanvin aprì la propria casa di moda a Parigi nel 1885, ed in breve tempo attirò i favori di una vasta clientela, e producendo abbigliamento per signore e bambine.

 

Spring Summer 2013

Negli anni venti la casa di moda diventa popolarissima in tutta Europa, la Lanvin inizia ad aprire boutique specializzate in diversi settori della moda, che andavano dal Design d’interni, all’abbigliamento per uomo alla biancheria intima. Ma la fortuna maggiore la Lanvin la ottenne con la creazione del marchio Lanvin Parfums SA nel 1924, volta alla produzione di profumi. Di particolare successo si rivelerà i profumi Arpège e My Sin.

Nel 1994, il marchio Lanvin viene rilevato dall’azienda di cosmetica L’Oréal, aumentando notevolmente il proprio fatturato, dopo un periodo di relativa crisi. Nel 2001 Lanvin viene acquistato dal gruppo Harmonie S.A., dell’imprenditore Shaw-Lan Wang, un magnate della finanza taiwanese. Nell’ottobre dello stesso anno, Alber Elbaz viene nominato nuovo direttore creativo dell’azienda.

Spring Summer 2013

Alber Elbaz crea per Lanvin un nuovo occhiale da sole a maschera dalle linee moderne e metropolitane. Ispirandosi ad atmosfere industrial da un lato e a decori Art Déco dall’altro, il nuovo occhiale ha un inserto silver opaco con piccole viti sul frontale, mentre le aste diventano gioiello impreziosite da cristalli ton-sur-ton.

Spring Summer 2013

  

Special Mask, Lanvin

credis:http://it.wikipedia.org/wiki/Lanvin;http://www.lanvin.com/#/en/accessories/womens-spring-summer-2013