Gucci presenta ‘Lapo’s Wardrobe’, creata da Frida Giannini e Lapo Elkann

 

LAPO’S WARDROBE – UNA CAPSULE COLLECTION MADE TO MEASURE DISEGNATA DA FRIDA GIANNINI E LAPO ELKANN

Gucci è lieta di annunciare che il prossimo giugno lancerà una capsule collection MADE TO MEASURE disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini e Lapo Elkann. Questa collezione esclusiva, progettata come “Lapo’s Wardrobe”, costituirà un’offerta all’interno del programma MADE TO MEASURE di Gucci – un servizio sartoriale di lusso personalizzato per il gentleman moderno – e sarà presentata per la prima volta durante la Men’s Fashion Week di Milano in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio Gucci dedicato alle sole collezioni maschili che aprirà i battenti nel quartiere di Brera.

Questa collaborazione creativa trae ispirazione dalla tradizione Made in Italy e dall’esperienza sartoriale di Gucci per dare vita a una nuova concezione del MADE TO MEASURE – che comprende l’abbigliamento maschile, femminile e gli accessori.

Il risultato è una serie di modelli estremamente lussuosi in cui la visione creativa di Frida Giannini incontra la passione di Lapo Elkann nell’interpretare la sua personale tradizione di stile ed eleganza italiani.

La collezione MADE TO MEASURE “Lapo’s Wardrobe” sarà inizialmente disponibile nelle boutiques Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, dove personale altamente specializzato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, i fitting, la finalizzazione e la spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.


Una testimonianza contemporanea della sartorialità classica, la collezione MADE TO MEASURE “Lapo’s Wardrobe” include 27 look – 23 per l’uomo e 4 per la donna. Una meticolosa attenzione è dedicata ai dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le cravatte, le bretelle e i fazzoletti. La collezione include non solo abiti MADE TO MEASURE, ma anche accessori come calzature e pelletteria MADE TO ORDER così come gioielleria.

Questa capsule collection è realizzabile grazie al riconosciuto servizio MADE TO MEASURE di Gucci, che interpreta al meglio la filosofia di personalizzazione e l’attenzione al dettaglio propri del marchio. Oltre all’offerta di tessuti che sono parte di una selezione esclusiva, il servizio fornisce anche la possibilità di personalizzare le finiture e i dettagli e permette un confezionamento su misura in accordo con le necessità individuali del cliente. Ogni capo è confezionato in maniera impeccabile per offrire un’esperienza davvero unica. La gamma di esclusivi materiali di altissima qualità include oltre 80 tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili.

Il servizio MADE TO MEASURE è completato da una selezione personalizzata di camicie composta da riconoscibili silhouettes Gucci in un’ampia gamma di tessuti e colori – 25 stoffe permettono oltre 60 possibili combinazioni di colori e tessuti. In più, Gucci offre un servizio MADE TO ORDER di personalizzazione di calzature da uomo – dalla scelta di materiali e colori alla possibilità di incidere le proprie iniziali.