Gabriele Colangelo Resort 2013

 

La label Gabriele Colangelo debutta nel mese di febbraio 2008 con una collezione-capsula in cui il giovane designer esprime la sua propensione innata per la pellicceria artigianale e i prodigi del ricamo.

Ancora giovanissimo e con studi classici alle spalle, inizia disegnando la linea Versace Jeans Donna. A questo primo incarico seguono collaborazioni più importanti con la maison Versace, con Roberto Cavalli sul progetto Just Cavalli Donna, con il Gruppo Burani, in qualità di direttore artistico della linea Amuleti J.

Ma è nell’atelier di famiglia, specializzato nella realizzazione di capi in pelliccia con una profonda cultura sartoriale, arricchita da innovative tecniche di lavorazione, che sin da piccolo Gabriele Colangelo muove i primi passi.
È dai genitori che apprende la cura nel realizzare le sue collezioni.

Creazioni che sintetizzano in maniera del tutto innovativa il concetto di eleganza e di attenzione al particolare e rappresentano, anche per le aziende che lo supportano, la possibilità di sperimentare nuove tecniche e lavorazioni, nel rispetto della tradizione e dell’eccellenza.

Prende forma e si afferma anche sulla scena internazionale, la donna Gabriele Colangelo: intimista, discreta, raffinata.
È giovane nel senso di approccio alla vita: sperimenta. Ma possiede la saggezza e la forza della cultura, dell’educazione.
Rifiuta gli eccessi. La figura emerge per quello che è, e risulta, nell’insieme, elegante. La sensualità prende forma dove non la si aspetta.

Gabriele Colangelo resort 2013

Gabriele Colangelo resort 2013

Gabriele Colangelo resort 2013

Gabriele Colangelo resort 2013

Gabriele Colangelo resort 2013

Gabriele Colangelo resort 2013

 

 

fonte:http://www.gabrielecolangelo.com/it/gallery.php?collection=resort2013&lang=it