Chanel in mostra a Milano….la giacca che ha fatto la storia!!

 

L’iconica giacca nera firmata Chanel è la protagonista di 113 scatti che ritraggono attori e attrici, cantanti, modelle, stilisti e superstar, amici della Maison. Ognuno ha interpretato la giacca secondo il proprio stile e la propria personalità, esaltando i valori della storica griffe parigina: creatività, modernità ed eccellenza.

Gli scatti sono opera di Karl Lagerfeld stesso, direttore creativo della griffe, mentre lo styling è curato dell’ex direttore creativo di Vogue Paris Carine Roitfeld.

UMA THURMAN

VANESSA PARADIS

DAPHNE GUINNESS

La mostra aprirà al pubblico il 6 aprile e rimarrà aperta a ingresso gratuito fino al 20 aprile. Si tratta dell’undicesima tappa di un percorso iniziato a Tokyo nel marzo 2012 e proseguito attraverso città come New York, Londra, Parigi e Berlino. E che continuerà ancora in primavera tra Dubai e la Cina, per raggiungere altre nuove location durante tutto l’anno in corso. A rendere però speciale l’evento milanese è stata la decisione di arricchire l’exhibition con 21 nuovi scatti di personaggi amici della maison: come Keira Knightley, Diane Kruger, Carla Bruni e Carole Bouquet. Protagoniste delle gigantografie che hanno decorato le pareti della Rotonda della Besana.